SICUREZZA - AFFIDABILITA'- ECOSOSTENIBILITA'
No Gravity srl – rope access service nasce dalla capacità di coniugare le competenze di derivazione alpinistica alle capacità tecniche ed ingegneristiche in ambito civile, industriale e dell'assistenza a terzi attraverso l'uso di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi fisse, definito rope access.
Le tendenze architettoniche moderne a utilizzare ampie vetrature e facciate continue in vetro e metallo hanno spinto No Gravity a dedicare sempre più spazio alle tecniche e ai prodotti per la pulizia e il trattamento di tali materiali, affiancando ai servizi di pulizia canonica, bonifiche e trattamenti superficiali, compresa l’applicazione di coating per il miglioramento dell’isolamento termico.
Le procedure di intervento sono specifiche per ciascun contesto operativo e assicurano alta qualità, massima sicurezza per gli addetti ai lavori e il rispetto delle strutture su cui si interviene.
Gli interventi di lavaggio e trattamento delle superfici sono valutati al fine di offrire elevata qualità e il rispetto delle strutture e del contesto ambientale.
Gli interventi sono valutati al fine di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo in funzione delle necessità dei Clienti
No Gravity si avvale sia di sistemi di accesso mediante funi sia di sistemi di accesso canonici quali piattaforme aeree e ragni offrendo un’elevata flessiblità di intervento.
L’intervento più richiesto dai nostri Clienti, offre un servizio estremamente flessibile che oltre ad assicurare un buon risultato permette di ridurre i costi limitando l’impatto logistico delle operazioni.
No Gravity è una delle poche realtà in Italia a offrire su fune il lavaggio con acqua pura e distillata al 100% realizzata mediante processi di osmosi inversa senza utilizzare nessun tipo di detergente.
Il servizio di idrolavaggio viene offerto ad acqua calda e ad acqua fredda, con pressioni che possono raggiungere un massimo di 200 bar al fine di assicurare la rimozione dello sporco.
Il trattamento vede la rimozione dei depositi utilizzando specifici prodotti abrasivi a base di ossidi metallici applicati alle superfici mediante macchine per la lucidatura.
I trattamenti idrofili e anti-statici sono stati sviluppati per ridurre l’adesione delle particelle di sporco sulle superfici e favorire lo scorrimento dell’acqua piovana al fine di mantenere le superfici più pulite più a lungo.
I trattamenti idrorepellenti permettono di ottenere gli stessi benefici dei trattamenti idrofili ma utilizzano principi funzionali opposti. Prevedono infatti l’applicazione di prodotti nanotecnologici in grado di rivestire le superfici e limitare l’adesione dell’acqua facilitandone lo scorrimento.